fbpx

PATASSINI: “Sul sisma e sui terremotati, tutto ciò che sarà in nostro potere sarà fatto!”

L’intervento dell’On. Patassini sull’audizione del Commissario per la ricostruzione dei territori del Centro Italia colpiti dal sisma svoltasi il 24 gennaio 2019.

Resoconto stenografico

TULLIO PATASSINI (LEGA). Presidente, intervengo velocemente sul medesimo argomento dei colleghi come lei ha anticipato, semplicemente per ricordare a tutti che questo Governo è particolarmente attento alle questioni legate al sisma e al centro Italia e agli altri eventi sismici che si sono succeduti negli ultimi dieci anni. Vorrei ricordare a quest’Aula e a tutti gli onorevoli colleghi che, in quattro provvedimenti, siamo intervenuti a più riprese per iniziare un nuovo percorso di ricostruzione, sia a livello normativo che a livello finanziario. Abbiamo prorogato la struttura commissariale e abbiamo introdotto importanti novità a livello urbanistico, affinché questa ricostruzione possa ripartire e i primi risultati si vedono.

È evidente, come ha già detto l’onorevole Baldelli, che non è opportuno ripercorrere in quest’Aula, in questo momento, quanto è successo in Commissione ieri, ma vorrei semplicemente ricordare che sul sisma e i terremotati tutto ciò che sarà in nostro potere sarà fatto, perché la ricostruzione – come sta avvenendo -, e parlo di scuole e parlo di edifici pubblici e di ricostruzione privata, possa avere luogo .

Partecipa alla discussione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: